Dal 1939 costruiamo mobili, dal 1954 progettiamo e costruiamo cucine

PASOTTI Marzo2018 295 Modifica

L’azienda nasce nel 1939 quando Aldo Pasotti, allora ventottenne, grazie alla sua intraprendenza e con 15 anni di gavetta presso i migliori falegnami-ebanisti della zona, dove apprese segreti e processi nella lavorazione del legno, decide di proseguire in proprio. Con poco danaro ma con tanta voglia di esprimere le sue capacità, apre nelle ex scuderie del castello di Pinarolo Po la sua bottega artigiana. A quei tempi il vero artigiano doveva essere in grado di costruire di tutto, infatti Aldo oltre ai mobili per la casa (camere da letto, sale da pranzo, credenze e buffet) realizzò altre tipologie di prodotto come: arredi sacri, arredi per locali pubblici quali cinema, bar e negozi di ogni genere. Alcune sue realizzazioni risalenti a quei tempi sono ancora in opera ora.

Negli anni ’50 capì che il futuro sarebbe stato nella specializzazione e nel 1954 si concentrò sulla progettazione e produzione di cucine. L’azienda pur conservando le sue radici artigiane via via si ampliò, allargando il proprio operato in diverse regioni italiane e rivolgendosi anche a mercati Internazionali.

Successivamente, all’inizio degli anni ’70, si inserisce nell’azienda anche il figlio. Da qui inizia una nuova fase con la realizzazione di nuovi spazi e l’inserimento di macchinari moderni si migliora ulteriormente la qualità del prodotto.

A fine anni ’90 l’azienda venne ristrutturata e si decise di proseguire l’attività rivolgendosi solamente e direttamente all’utilizzatore finale. Da allora concentra la propria attività in Lombardia, Piemonte e Liguria, non tralasciando però forniture occasionali anche in stati esteri.

Ora, dopo oltre 70 anni,  la terza generazione avvalendosi di quanto più tecnologico il mercato attuale offre, continua a proporre un prodotto di qualità superiore, con finiture artigianali dal sapore umano come una volta, assoluta flessibilità e creatività sia nelle progettazione che nella costruzione. Tutto, senza mai dimenticare i principi fondamentali su cui l’azienda venne fondata: artigianalità, tecnica e innovazione

Nella convivialità c’è amore, c’è la passione per la buona tavola, c’è la gioia di condividerla con le persone che amiamo, per il piacere ed il gusto di confrontarsi. Da questo nasce il nostro lavoro, dall’assecondare questo amore, per renderlo facile e seducente.

Rendere l’ambiente cucina uno spazio giocoso, uno specchio fedele di chi la vive, per questo la cucina deve essere un luogo funzionale, pratico da usare, comodo e concreto. Un luogo dove sentirsi a proprio agio, sia per cimentarsi con le proprie ricette quotidiane che per organizzare incontri conviviali con gli amici.

Non c’è posto che si ami di più della propria cucina e quindi deve essere come l’hai pensata e sognata: bella, con un design accattivante, funzionale e pratica.

Ecco perchè la progettazione è un cammino da fare insieme: utilizzatore, progettista e costruttore non limitandosi ad usare mobili di serie o adattati.

Design

Cerchiamo e sappiamo capire le esigenze del cliente e per lui prepariamo un progetto personalizzato, sviluppando più soluzioni di come sarà realmente l'ambiente già arredato, che il cliente potrà visionare in 3D.

Interni e Materiali

La scelta dei materiali e dei colori è un passaggio molto delicato, in cui i nostri progettisti sapranno seguirvi e consigliarvi per decidere nel modo più attento e accurato possibile. Senza tralasciare il giusto rapporto "qualità/prezzo".

Progettazione

I nostri progettisti sono veri e professionisti che vi seguiranno in qualsiasi momento. Avrete come riferimento sempre il medesimo progettista che vi seguirà dall'inizio alla fine. Sarà lui che seguirà quanto per voi prodotto, in qualsiasi fase: dalla progettazione, alla costruzione fino all'istallazione.

Per la componentistica ci avvaliamo dei migliori produttori presenti sul mercato europeo. Garantiti da affidabili distributori che assicurano una valida assistenza post-vendita.